rotate-mobile
Volley

Serie A1 femminile, i protagonisti di Savino Del Bene Scandicci - Prosecco Doc Imoco Conegliano

Al termine della partita parlano la schiacciatrice Alessia Gennari e il tecnico Daniele Santarelli

E sono quattro su quattro. La sbornia dei festeggiamenti della Supercoppa non ha fermato la Prosecco Doc Imoco Volley, che è passata sul'ostico campo della Savino Del Bene Scandicci e a continuato, malgrado qualche acciacco che ha colpito diversi elementi della rosa, a dimostrare di essere squadra in salute.

La schiacciatrice Giulia Gennari commenta così a fine partita: "E’ stata una dura battaglia, ma lo sapevamo che qui a Scandicci non sarebbe stato facile vincere, per questo sono molto soddisfatta della nostra vittorie e della nostra prestazione. Abbiamo dovuto gestire le energie dopo la dopo la Supercoppa, e contro una squadra fortissima è venuto fuori ancora una volta il nostro carattere. Anche quando siamo state sotto non ci siamo mai disunite e siamo state brave a portare a casa tre punti importantissimi in questa settimana di fuoco che ci vedrà ancora alle prese con un osso duro come Milano domenica. Siamo felici per il risultato di oggi e per la bella partita, ma dobbiamo restare concentrate perchè Milano avrà il dente avvelenato e ci aspetterà per la rivincita. Noi siamo pronte, chiunque entri in campo dà un grande contributo come oggi, sono orgogliosa della squadra, un gruppo che non molla mai al di là di chi gioca, dobbiamo continuare così".

Soddisfatto ma con riserva il coach Daniele Santarelli: "Abbiamo disputato una buona gara ma non si è vista ancora una bellissima Imoco. Abbiamo alternato come ci sta succedendo da qualche tempo momenti di ottima pallavolo ad altri meno buoni. Del resto non è che in tre giorni può cambiare il nostro modo di giocare. Di positivo c'è la mentalità vincente perchè, quando c'è da spingere, lo abbiamo sempre fatto. Mi dispiace per il terzo set che stavamo riprendendo, ma alcune disattenzioni ci sono costate care. E' ovvio che dobbiamo lavorare tanto e limare alcuni errori, che non sono complessi, ma riguardano cose molto semplici. Su queste bisogna migliorare se vogliamo essere grandi". Sulla partita nel dettaglio: "Abbiamo sofferto un po' a muro e in difesa inizialmente, poi quando abbiamo iniziato a difendere siamo cresciuti. Si è preso coraggio ed è venuto fuori questo bellissimo risultato". Domenica c'è Milano: "Il tour de force? Ci concentriamo match dopo match. Sapevamo che questo era un momento difficile perchè venivamo da trasferte lunghe. Ci aspetta un avversario tostissimo ma noi andremo là convinti di poter fare risultato". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, i protagonisti di Savino Del Bene Scandicci - Prosecco Doc Imoco Conegliano

TrevisoToday è in caricamento