rotate-mobile
Volley

Conegliano batte anche la stanchezza e Santarelli ammette: «Non giocata la nostra pallavolo migliore ma volevamo fare risultato»

Il coach è soddisfatto del 3-0 a Pinerolo che mantiene le pantere imbattute. Parlano anche Squarcini e Cook, quest'ultima MVP

Quella di ieri sera non era una partita facile per tanti motivi. Vuoi perchè calendarizzata due giorni dopo la semifinale di andata di Champions (e non è la prima volta che accade una cosa del genere), vuoi perchè l'avversario era motivato nel voler conservare il sesto posto e dunque si presentava con la ferma intenzione di portare via punti dal PalaVerde. 

Le pantere dal canto loro avevano un'imbattibilità da conservare e alla fine hanno fatto un sol boccone della Wash4Green Pinerolo, chiudendo la pratica senza pensarci troppo su.

Daniele Santarelli commenta così la prestazione delle ragazze: «Credo che non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, ma è giusto così dopo una partita massacrante, anche dal punto di vista mentale, come quella contro l’Eczacibasi. Volevamo portare a casa un risultato rotondo, lo abbiamo fatto, e questo molto importante. Adesso abbiamo un giorno di riposo e poi si parte per la partita più importante di questo mese».

La parola alle atlete

E' stata soprattutto la serata di Kelsey Robinson Cook, che si è aggiudicata la prova di migliore in campo: «Siamo soddisfatte di aver portato a casa un’altra vittoria in campionato, l’importante è stato non consumare troppe energie dopo la battaglia di due giorni fa in coppa e in previsione del ritorno in Turchia. Abbiamo confermato anche oggi il nostro buon momento, ma non possiamo fermarci ora, guardiamo avanti ai prossimi obiettivi, mercoledì abbiamo una sfida cruciale a Istanbul e il match di oggi ci dà fiducia e convinzione».

Fare risultato era comunque la priorità di questa squadra e a sottolinearlo è Federica Squarcini: «Siamo contente. Veniamo da una settimana impegnativa per l’impegno in Coppa. Oggi era indispensabile vincere davanti al nostro pubblico perchè era l’ultima gara casalinga di Regular e ci tenevamo a far bella figura davanti al nostro pubblico».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano batte anche la stanchezza e Santarelli ammette: «Non giocata la nostra pallavolo migliore ma volevamo fare risultato»

TrevisoToday è in caricamento