rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

"Fagli vedere come si uccide una nutria", il video shock denunciato dal consigliere Zanoni ed Oipa Treviso

"Un filmato - afferma il consigliere regionale Andrea Zanoni - che testimonia la crudeltà sconvolgente per uccidere una nutria con badile, bastone, cani alla presenza di un bambino"

E' il video integrale ricevuto dai volontari dell'Oipa Treviso poche ore prima della pubblicazione. "Pochi minuti per raccontare una violenza così terribile da non riuscire a trovare le parole che riescano a descrivere il maltrattamento e l’uccisione di un Castorino nella sua tana con i cuccioli. - commentano i volontari dell'Oipa - La regione ha “formato” 20 mila cacciatori stanziando 250 mila euro per i piani di abbattimento di nutria, volpe e cinghiale. Una legge a dir poco vergognosa. E che dire del trattamento dei cani? Chi dice di rispettarli li sta barbaramente usando a costo della loro incolumità"

“Siamo nel 2017 ed ancora siamo costretti ad assistere a scene medievali. Un atto di ferocia inaudita deliberatamente perpetrato, documentato e diffuso con orgoglio dagli stessi autori. Un atto di violenza gratuita su un animale indifeso, a cui è stato obbligato ad assistere anche un minore. Teatro il territorio veneto, la cui giunta regionale ha dato il via ad un programma di “eradicazione “ della nutria o castorino, avvalendosi di personaggi improvvisati, come i signori protagonisti del video, e di 250.000 eur di denaro pubblico. Dalla sequenza sembrano ravvisarsi più reati, dal maltrattamento di animali, alla violenza su minore (costretto ad assistere a violenza) all'aver condotto il minore stesso a caccia. Con somma indignazione la Uepa Sezione per il Veneto si auspica che i responsabili vengano individuati e posti di fronte alle loro responsabilità".


Angelica Rigoni Gardini
Portavoce UEPA e Vice Presidente Nazionale

Video popolari

"Fagli vedere come si uccide una nutria", il video shock denunciato dal consigliere Zanoni ed Oipa Treviso

TrevisoToday è in caricamento