rotate-mobile
Attualità Possagno / Via degli Impianti Sportivi, 8

Terza edizione record per "6InSuperAbile": in 1200 a Possagno

Grande successo per la due giorni di giochi all’insegna dell’inclusività e dell’amicizia presso gli impianti sportivi comunali e dell'istituto Cavanis. Gli organizzatori annunciano già una nuova edizione per l'anno prossimo

Ben 1200 partecipanti tra studenti, famiglie e disabili; oltre 100 volontari coinvolti; 5 istituti comprensivi; 4 concerti e spettacoli aperti al pubblico; una dozzina di laboratori artistici; decine di uomini e donne delle forze dell’ordine tra Polizia Ferroviaria, Reggimento Lagunari e altri corpi impegnati nel diffondere la cultura dell’inclusione. Questi i numeri della terza edizione di 6InSueprAbile, la rassegna dedicata all’inclusione e alle diverse abilità, con sport, musica e arte come forme espressive per creare unioni, relazioni, possibilità tra persone, famiglie, associazioni, imprese e mondo della sanità.

Domenica la grande festa conclusiva baciata dal sole, colorata dalle magliette e dalle bandiere d’ordinanza, animata da un grande entusiasmo: per tutta la giornata, presso gli impianti sportivi dell’Istituto Cavanis e del Comune di Possagno è stato un succedersi di giochi, prove sportive, esibizioni e dimostrazioni pratiche di diverse discipline, con grandi protagonisti i ragazzi diversamente abili che hanno condiviso anche momenti conviviali e le cerimonia di premiazione. Con la 2 giorni di Possagno si è concluso il panel delle manifestazioni sportive, ma, nel frattempo prosegue la mobilitazione per la futura realizzazione di InCavanis, il centro di riabilitazione paralimpico di livello internazionale, che come già noto, sorgerà nei prossimi anni sempre a Possagno, nell’ex sede del Probandato a due passi dal Tempio di Canova. simbolo della cittadina. Un’opera molto ambiziosa, per la quale è in corso una raccolta fondi e per la quale marcia spedito l’iter amministrativo e burocratico in Regione, con la speranza di poter presto arrivare alla presentazione ufficiale di importanti novità.

Il commento

«Tra ieri e oggi è stato un fine settimana bellissimo - dichiarano gli organizzatori della rassegna 6InSuperAbile - e i risultati che abbiamo potuto condividere ci ripagano dell’impegno e dei sacrifici compiuti nel corso degli ultimi mesi, oltre a confermarci nel proseguire la strada intrapresa, dando già appuntamento alla prossima edizione di 6InSuperAbile nel maggio 2024. Vedere cosi tanti ragazzi, genitori e amici sorridenti e festanti nei vari stand delle diverse discipline sportive è la gratificazione migliore per tutta la grande famiglia di questo progetto, che passo dopo passo ogni anno si consolida sempre più e cresce aggiungendo nuove sfide e nuovi traguardi. Vogliamo ringraziare tutte le persone che a vario titolo e in vario modo hanno contribuito all’organizzazione di questa terza edizione della rassegna, offrendo il loro tempo, le loro competenze ed esperienze, con tanta passione e abnegazione: quando un’iniziativa funziona, significa che ciascun componente della squadra ha dato il meglio di sé, mettendosi in gioco per il risultato di tutti. Non possiamo che dire che sono tutti InSuperAbili» concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione record per "6InSuperAbile": in 1200 a Possagno

TrevisoToday è in caricamento