rotate-mobile
Attualità Asolo

Asilo nido di Asolo, terminati i lavori di efficientamento energetico

Progetto da 70mila euro finanziato grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco, Mauro Migliorini: «L'intervento rientra nel piano di green economy, pilastro fondamentale di una Cittaslow che ha la finalità di favorire la transizione ecologica»

Con un investimento di 70mila euro da Fondi Pnrr, è stata sostituita la vecchia caldaia con pompe di calore, adeguata la centrale termica e sostituiti i finestroni deteriorati nel lato ovest e nel lato sud.

Asilo Nido Asolo-2

Si tratta di uno dei progetti previsti nel programma di mandato che rientra nel progetto di green economy, pilastro fondamentale di una Cittaslow, che ha la finalità di favorire la transizione ecologica. Un intervento che prosegue il cammino del risparmio energetico e economico iniziato con la costruzione della nuova scuola, la palestra polivalente in via di ultimazione, lampade a led di tutta la pubblica illuminazione comprese le lampade storiche, i panelli fotovoltaici e solari su scuole, edifici pubblici, impianti sportivi. Progetto e Direttore dei Lavori: PI Zamboni di Asolo. Coordinamento progettazione e esecuzione: l'architetto Dallan di Fonte. Impresa Esecutrice: Termoidraulica Frezza di Asolo. Serramenti: Faim di Gianni Citton con sede a Semonzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido di Asolo, terminati i lavori di efficientamento energetico

TrevisoToday è in caricamento