rotate-mobile
Attualità Asolo

Auguri a Gina Basso che spegne 101 candeline

Traguardo speciale oggi 28 ottobre per la signora, nata a Casella d'Asolo e ospite della casa di soggiorno Prealpina di Cavaso del Tomba

Sulla torta preparata alla “Casa di Soggiorno Prealpina” di Cavaso Del Tomba si contano oggi (metaforicamente) ben 101 candeline. A festeggiare è la signora Gina Basso, classe 1922, circondata dall'affetto di familiari amorevoli, della dirigenza e del personale della struttura.

Gina Basso è nata a Casella d’Asolo il 28 ottobre 1922 in una famiglia numerosa e fin da subito la sua vita è stata caratterizzata da eventi che l'hanno profondamente segnata. In giovinezza, Gina ha aspettato per anni il suo innamorato partito per la guerra: una lunga attesa coronata da un felice matrimonio e una nuova vita a Varese, in Lombardia. Qui hanno vissuto per molti anni conquistando con fatica e devozione ogni singolo traguardo: Gina infatti è sempre stata una orgogliosa moglie, mamma e nonna. Dopo diversi anni il ritorno nell'asolano, una nuova vita al fianco dei fratelli e benedetta dalla nascita dei nipoti. In tutta la vita si è sempre presa cura delle sue piante e della sua casa. Amava cucire e fare festa, tenere il suo aspetto sempre in ordine - le labbra e le unghie dovevano essere sempre dipinte di rosso; di lei la famiglia racconta anche che aveva paura dei temporali e sapeva ridere delle sue “manie” perché è sempre stata allegra e divertente con la sua autoironia. Anche se adesso non è più la donna piena di vita che è stata, i nipoti amano pensarla in mezzo ai suoi fiori, avvolta in uno scialle di lana fatto da lei, sempre diverso, e perché no, un bicchiere di vino rosso "che fa buon sangue" cantando una bella canzone. Tutt'oggi Gina non ha perso il grande amore per i dolci e non manca di vestirsi in maniera elegante, come anni fa, perché le abitudini non cambiano mai, e deve sempre essere così!

«Siamo felici di ritrovarci qui tutti insieme, a un anno di distanza, a festeggiare un altro importante traguardo secolare per la nostra ospite” dichiara l'Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina, Giuseppe Franceschetto. “Tutti noi - dirigenza e collaboratori - facciamo i nostri migliori auguri alla signora Gina, ospite allegra, energica e serena della Casa di Soggiorno Prealpina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a Gina Basso che spegne 101 candeline

TrevisoToday è in caricamento