rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto

Castelfranco in lutto per Attilio Prior, ex-calciatore del Lanerossi Vicenza

Conosciuto con il soprannome di "Telo", è mancato all'affetto dei suoi cari all’età di 86 anni. Lascia la moglie Bianca, tre figli e gli adorati nipoti. Il funerale martedì 12 luglio in Duomo a Castelfranco Veneto

Sabato 10 luglio è mancato all'affetto dei suoi cari Attilio Prior, ex calciatore nato e cresciuto a Castelfranco Veneto. Aveva 86 anni. Da tutti conosciuto come "Telo", aveva coltivato la sua passione per il calcio nel piccolo patronato di Borgo Pieve per poi proseguire il suo percorso sportivo nelle giovanili del Giorgione Calcio. Dalla squadra castellana passò successivamente al Lanerossi Vicenza, con cui vinse per ben due volte il torneo di Viareggio e con il quale ottenne il debutto in Serie A. L'amore per il calcio lo aveva portato oltre continente, dove aveva giocato con la National Soccer League con il Toronto Italia negli anni ‘60. Dopo la leva militare aveva scelto di mettere al primo posto la famiglia, trovando lavoro come impiegato presso l’azienda castellana Fracarro Radioindustrie.

20210710_092256 (1)-2

Attilio Prior lascia la moglie Bianca, i tre figli Patrizia, Cristina, Alberto, la nuora Francesca, il genero Dennis e i nipoti Elena, Tommaso, Giacomo e Arianna. I suoi nipoti hanno voluto ricordarlo con queste parole: «Un nonno premuroso e affabile, riservato ma sempre sorridente, a cui piaceva ridere e raccontare storie. Avremmo voluto che da appassionato di calcio quale era, potesse assistere alla finale di questi Europei, avrebbe tifato l’Italia con tutto il cuore». Il funerale sarà celebrato martedì 13 luglio in Duomo a Castelfranco Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco in lutto per Attilio Prior, ex-calciatore del Lanerossi Vicenza

TrevisoToday è in caricamento