rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Liberale / Viale Europa, 20

Canossiane, ex studentesse si ritrovano a Firenze 40 anni dopo il diploma

Un gruppo di amiche ed ex compagne di classe dell'istituto scolastico trevigiano ha deciso di festeggiare l'anniversario del diploma conseguito nel 1983 trovandosi a Firenze per trascorrere di nuovo del tempo tutte in compagnia

Sono trascorsi oltre 40 anni da quando, nell'estate del 1983, la quinta superiore dell'Istituto Canossiano di Treviso aveva conseguito il diploma di maturità. Di cose ne sono successe davvero tante agli studenti di quella classe ma, per alcune studentesse, l'amicizia nata tra i banchi di scuola è rimasta un legame talmente forte da portarle a festeggiare insieme l'anniversario del loro esame di maturità.

In questi giorni le ex studentesse sono partite da Treviso alla volta di Firenze, in Toscana. Un weekend trascorso tra chiacchiere, risate e tanti ricordi nel segno dell'amicizia e degli anni di studio trascorsi nella stessa classe. Il tempo non ha scalfito la loro amicizia: negli anni hanno condiviso insieme momenti gioiosi di matrimoni, nascite e battesimi, venticinquesimi e, purtroppo anche dei lutti, ma l'amicizia si è dimostrata un legame forte che, in questi giorni, meritava di essere festeggiato in maniera speciale. Immancabile la foto ricordo con vista sull'Arno per rendere ancora più indimenticabile un ritrovo così bello ed emozionante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canossiane, ex studentesse si ritrovano a Firenze 40 anni dopo il diploma

TrevisoToday è in caricamento