rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Ponte di Piave

Festa a Ponte di Piave: la signora Albina raggiunge il traguardo dei 100 anni

Il sindaco Roma: «Le vite di queste persone sono preziosissime fonti di insegnamento che travalicano arricchendole le culture accademiche dei libri e dei grandi pensatori»

La giornata di venerdì ha rappresentato per la signora Girardi Albina una data che segna il traguardo invidiabile dei cento anni. Invidiabile perché la signora Albina raggiunge questa meta con una presenza ed uno spirito ammirevole, nonostante gli inevitabili limiti di un’età avanzata, sorretta con la dignità e la forza di una personalità aperta, dolce e disponibile dai solidi valori sociali e religiosi. Originaria da San Biagio di Callalta, la signora Albina è ospite da molti anni della Casa di Riposo Residenza Gianni Martin, ne ha vissuto e condiviso le trasformazioni strutturali e l’avvicendarsi degli operatori  ai quali ha sempre regalato un sorriso gioviale ed aperto.

Fedele alle tradizioni e ai valori fondanti della famiglia, ha cresciuto quattro figli  e seguito molti nipoti con amorevole dedizione, affrontando i lutti e le difficoltà della vita con la forza di un carattere mite e dignitosamente riservato. Il sindaco di Ponte di Piave dott.ssa Paola Roma, presente alla piccola festa organizzata dalle operatrici e dai parenti, nel farsi portavoce dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza le porge  i più sentiti e calorosi auguri. «La signora Girardi -  sostiene il sindaco - rappresenta e testimonia una generazione  passata che con le loro opere ed il loro esempio  hanno promosso i valori fondanti delle nostre genti venete, perpetuandone  i costumi e le tradizioni a vantaggio delle nuove generazioni. Le vite di queste persone sono preziosissime fonti di insegnamento che travalicano arricchendole le culture accademiche dei libri e dei grandi pensatori, regalando indistintamente a tutti vere perle di saggezza. Di questo e molto altro - aggiunge ancora il sindaco - dobbiamo ringraziare oggi una donna, madre e nonna, che ci insegna che l’arma più potente e consolante a dispetto delle difficoltà della vita di ciascuno, è racchiusa in un sorriso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Ponte di Piave: la signora Albina raggiunge il traguardo dei 100 anni

TrevisoToday è in caricamento