rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Sant'Angelo / Via Pasubio, 17

Emergenza freddo, aggiunti 14 posti letto al dormitorio di via Pasubio

Il Comune di Treviso fa fronte all'emergenza senza dimora. Il commento dell’assessore alla città inclusiva, Gloria Tessarolo: «Pasti caldi e un letto dove dormire: aiutiamo le persone in difficoltà»

A partire da lunedì 18 dicembre e fino al 29 febbraio 2024 sarà attivo il servizio “Emergenza freddo”, ospitato dall'asilo notturno di via Pasubio 17, a favore delle persone senza fissa dimora e in grave stato di marginalità provenienti dal territorio. Il servizio consisterà nell'offrire un ricovero notturno, pasti (cena e colazione) e servizi per l’igiene personale a favore di 14 ospiti (oltre ai 20 già accolti in regime ordinario). L'accesso delle persone avverrà a partire dalle ore 20 con uscita la mattina successiva tra le ore 7 e le 8.30.

Il commento

«Anche quest’anno il Comune riuscirà a garantire un’accoglienza straordinaria nei mesi più freddi alle persone senza fissa dimora che dicono in strada grazie ad uno sforzo organizzativo ed economico e al supporto gestionale di Nova Facility che già cura e gestisce i servizi alla grave marginalità nel Comune di Treviso - spiega l’assessore alla città inclusiva di Treviso, Gloria Tessarolo -. Da lunedì fino a fine febbraio il Comune è pronto ad ospitare nuovi posti letto e quindi 14 persone in più rispetto alla normale accoglienza che garantisce tutto l’arco dell’anno.  Questo tipo di accoglienza ovviamente è straordinaria per tamponare gli effetti del freddo. Questa iniziativa è in condivisione anche con quelle promosse da Caritas e dalla rete territoriale in connessione con Sant’Egidio che nei prossimi mesi potenzierà la presenza in strada. Grazie a questa collaborazione contiamo di offrire un sostegno alle persone che vivono in strada permettendo loro di avere sempre un pasto caldo e un posto dove passare la notte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, aggiunti 14 posti letto al dormitorio di via Pasubio

TrevisoToday è in caricamento