rotate-mobile
Attualità Santa Bona

Addio a Germano Spangaro, ex capitano del Treviso Calcio

Sport trevigiano in lutto per la scomparsa dell'ex calciatore: aveva militato anche in Nazionale semiprofessionisti con Gigi. Impiegato fino alla pensione da Sotreva, lascia moglie, due figli e l'adorata nipotina. Martedì 5 dicembre il funerale

Il Treviso Calcio piange in questi giorni la scomparsa di una delle sue bandiere: Germano Spangaro è mancato all'affetto dei suoi cari a 82 anni. Centrocampista di ruolo tra gli anni '60 e '70, era stato per diverse stagioni capitano della squadra trevigiana, militando anche in Nazionale semiprofessionisti con Gigi Riva. 

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", proprio in occasione di una partita della Nazionale giocata in Africa, Spangaro aveva contratto la malaria rischiando di morire. L'infortunio con rottura di tibia e perone aveva compromesso definitivamente la sua carriera calcistica ma Germano era sempre rimasto coinvolto nel mondo del calcio, finendo ad allenare negli anni diverse squadre giovanili del Veneto, da Volpago a Noale e Scorzè. A Treviso era davvero conosciuto: aveva vissuto prima nel cuore della città, con casa a pochi metri dalla Fontana delle tette, poi il trasferimento a San Giuseppe e, negli ultimi anni, nel quartiere di Santa Bona. La carriera lavorativa lo aveva visto impegnato fino alla pensione alla Sotreva di Viale Montegrappa: tra le sue passioni c'erano la pittura, la pesca e i viaggi in Sicilia. A piangerlo oggi la moglie Licia, i figli Stefano e Barbara con Antonino e la piccola Sara uniti agli amici e parenti tutti. Martedì 5 dicembre, alle ore 10, l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Santa Bona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Germano Spangaro, ex capitano del Treviso Calcio

TrevisoToday è in caricamento