rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Zero Branco / Via Giovanni Verga

Zero Branco, la nuova caserma dei carabinieri sarà intitolata da ad Albino Vanin

Martedì mattina, 23 maggio, la cerimonia di intitolazione della caserma in Via Giovanni Verga e del vicino parco comunale che sarà intitolato a Manuele Braj, carabiniere Medaglia d’oro alla memoria e vittima di terrorismo

Si terrà martedì 23 maggio, dalle ore 10.15, la cerimonia di intitolazione della caserma sede della stazione dei carabinieri di Zero Branco, in via Giovanni Verga, ad Albino Vanin, carabiniere Medaglia d'argento al Valor Militare “alla memoria”.

Nella medesima circostanza il Parco Comunale adiacente alla Caserma dell’Arma e una nuova stele saranno intitolati a Manuele Braj, carabiniere Medaglia d’Oro vittima di un atto di terrorismo. Due giovani carabinieri, di generazioni differenti, entrambi caduti in servizio nell’espletamento del dovere, chiarissimi esempi di elette virtù militari. Saranno presenti alla cerimonia i familiari degli Eroi, Autorità civili e militari, rappresentanti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni combattentistiche e d’Arma nonché alcune scolaresche del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero Branco, la nuova caserma dei carabinieri sarà intitolata da ad Albino Vanin

TrevisoToday è in caricamento