rotate-mobile
Attualità

Carenza di medici, Zaia: «Stop a numero chiuso per entrare a Medicina»

Ipotesi abolizione al centro di polemiche e dibattiti nelle ultime ore. Il presidente della Regione Veneto interviene così: «La selezione degli studenti deve avvenire sul campo e non con una serie di test»

«Non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di 18 anni siano scelti e valutati con dei test. Bisogna che i ragazzi abbiano invece la possibilità di iniziare il loro percorso di studi, capire cosa significhi lavorare in corsia e in una sala operatoria e quali siano le implicazioni di affrontare l’attività professionale nel suo contesto».

Luca Zaia interviene con queste parole nel dibattito sempre più acceso sulle modalità di ammissione alla Facoltà di Medicina. Numerose le prese di posizione a riguardo tra le quali quella del presidente Crui. «Da tempo - conclude Zaia - sostengo l’abolizione del numero chiuso. La selezione deve avvenire sul campo e non con una serie di test, effettuati in maniera asettica e per nulla obiettiva» conclude il Governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di medici, Zaia: «Stop a numero chiuso per entrare a Medicina»

TrevisoToday è in caricamento