rotate-mobile
Attualità Vazzola

Tragedia di Mestre, il funerale dell'autista martedì a Tezze

L'autopsia ha escluso il malore. Dagli esami non risultano segni riconducibili ad un malore sul corpo di Alberto Rizzotto che aveva il cuore sano. Si valutano altre possibilità, tra le quali quella di un guasto del mezzo elettrico. Le esequie si svolgeranno alle 15.30

Le prime risposte dell'autopsia eseguita sulla salma di Alberto Rizzotto, il 40enne di Vazzola autista del bus caduto dal calvalcavia a Mestre lo scorso 3 ottobre escluderebbero chiare evidenze di un malore dell'uomo mentre era alla guida. L'esame non avrebbe individuato problemi di qualche natura al cuore. Si tratta di risultati parziali perché l'esame, del quale la procura di Venezia ha incaricato i medici legali Guido Viel e Roberto Rondolini, prosegue con ulteriori accertamenti. Uno di questi, importante al fine della relazione finale, è in programma la prossima settimana. Intanto martedì prossimo, 17 ottobre, due settimane dopo la tragedia costata la vita a ben 21 persone, si svolgerà il funerale di Alberto Rizzotto. Le esequie si terranno presso la chiesa di Tezze di Vazzola e saranno officiate dal parroco, don Alberto Basso.

Il procuratore capo Bruno Cherchi aveva spiegato a inizio settimana che per un'analisi autoptica completa ci sarebbero voluti almeno una decina di giorni. L'ipotesi del malore, comunque, è solo una di quelle prese in considerazione: un'altra possibilità è quella di un guasto dell’autobus, come un malfunzionamento dei freni o dei sistemi di controllo. Il 25 ottobre ci sarà la perizia sul guardrail del cavalcavia, che era vecchio e probabilmente inadeguato alla tenuta in caso di incidenti.

Nel frattempo tre persone risultano indagate: Roberto Di Bussolo, dirigente del settore viabilità della terraferma del comune di Venezia, Alberto Cesaro, funzionario del settore manutenzione, e Massimo Fiorese, amministratore delegato di La Linea, la società che gestisce il servizio di navetta di cui faceva parte l’autobus caduto, che stava trasportando dei turisti da Venezia al camping Hu di Marghera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Mestre, il funerale dell'autista martedì a Tezze

TrevisoToday è in caricamento