rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto / Piazza Giorgione

Castelfranco Veneto accende il Natale: luminarie e mercatino sotto le Mura

Sabato 25 novembre, alle ore 17, il via al "Natale sotto le Mura": saranno 31 le casette allestite nei giardini nord aperte tutti i fine settimana di dicembre fino al 7 gennaio. Per i più piccoli il trenino di Natale e una serie di altri eventi collaterali

Tutto pronto per l’apertura ufficiale del Natale a Castelfranco Veneto, quest'anno particolarmente ricco di luci e colori. Sabato 25 novembre, con una breve cerimonia programmata alle ore 17, si accenderanno ufficialmente le luminarie e verrà aperto il mercatino "Natale sotto le Mura".

Natale sotto le Mura

Saranno 31 le casette allestite nei giardini nord delle mura, per un percorso che saprà catturare l’attenzione di grandi e piccini, castellani e turisti con una tradizione che si rinnova anche quest’anno forte della collaborazione tra Amministrazione comunale per mano dell’Assessorato alle Attività Produttive, Ascom e Commercianti. Tra gli chalet che proporranno specialità culinarie ed enogastronomiche, articoli hand made ed artigiano tipici natalizi, spiccia la casetta n. 15 che è stata riservata, con il coordinamento della Commissione comunale per le Pari Opportunità, le Politiche di Genere ed i Diritti Civile al Centro Antiviolenza N.I.L.D.E. per un messaggio contro la violenza sulle donne quanto mai attuale in questi giorni. Di grande impatto nel centro storico saranno poi le nuove luminarie che tanto nelle mura quanto nelle viuzze del Castello daranno un tocco di magia e di particolare atmosfera per un suggestivo biglietto da visita per chi arriva in Città. Il trenino per i piccoli allestito all’interno dei giardini ed alcune iniziative ed eventi collaterali che animeranno i fine settimana completeranno l’offerta per un Natale che pone con rinnovato slancio la Città al centro. Natale sotto le Mura sarà aperto i fine settimana, dal sabato alla domenica dalle ore 10 alle 19.30 (escluso il giorno di Natale) oltre a venerdì 8, venerdì 22 e 29 dicembre, martedì 26 dicembre e lunedì 1° gennaio 2024. La proposta terminerà domenica 7 gennaio 2024. Dicembre sarà il mese anche della Festa del Radicchio variegato di Castelfranco Igp, in programma il 17 dicembre, mese ed anno che si chiuderà con il veglione in Piazza, con sorprese ancora ben celate.

natale-6

I commenti

«Plaudo - commenta il sindaco Stefano Marcon - al lavoro svolto in sinergia da Ascom, commercianti e dalle varie associazioni coinvolte per valorizzare durante le feste le bellezze che Castelfranco sa offrire. Una proposta consolidata nel tempo per qualità e quantità in una vision che va a beneficio dell’intera città».

«Castelfranco è entrata di diritto nel percorso dei mercatini natalizi di agenzie ed appassionati - conclude il vicesindaco, Marica Galante - per una proposta che ha un eco che va oltre il nostro Territorio. Natale sotto le mura si rinnova con casette ancora più curate ma soprattutto nuove luci in Centro che hanno per obiettivo quello di valorizzare la città ed essere anche da traino per un indotto commerciale delle nostre Attività ma anche per le iniziative che si tengono nel periodo delle feste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto accende il Natale: luminarie e mercatino sotto le Mura

TrevisoToday è in caricamento