Condotta tranciata da un mezzo agricolo, riparazione a tempo di record

L'incidente è avvenuto in località San Martino di Colle Umberto e ha interessati anche i territori di Mareno, Codognè, Vazzola, Cordignano, Orsago, Gaiarine, Godega, San Vendemiano, San Fior e parte di Fontanelle. Poco dopo le 18 la situazione è tornata alla normalità

Le operazioni di riparazione

A causa di un incidente, avvenuto poco prima delle 16, la condotta adduttrice principale in località San Martino di Colle Umberto ha subito un danno consistente: la tubatura è stata tranciata da un mezzo agricolo. Le squadre di Piave Servizi hanno sospeso l'erogazione dell'acqua per intervenire. Sono stati coinvolti i Comuni di Colle Umberto, Mareno, Codognè, Vazzola, Cordignano, Orsago, Gaiarine e parte di Fontanelle. Successivamente anche San Fior, San Vendemiano e Sarmede. Poco dopo le 18 i tecnici sono riusciti a riparare il guasto, limitando al minimo i disagi.

Piave 2-2-2

AGGIORNAMENTO ORE 16.55. Aggiornamenti: è coinvolto anche il comune di Godega e più o meno dalle 18, insieme a San Fior, San Vendemiano, Sarmede lo saranno anche le frazioni Ogliano e Scomigo di Conegliano, probabilmente anche Cappella Maggiore. Le operazioni di riparazione termineranno presumibilmente in nottata, ma si attendono novità ulteriori.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.15. La riparazione è stata effettuata e conclusa. Le squadre hanno già riaperto l'acqua, con cautela per evitare ulteriori problemi. L’acqua tonerà nell’arco di un paio d’ore. Nel corso della nottata il servizio sarà ripristinato completamente anche per quanto concerne la pressione.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Piave Servizi_Lavori in corso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

Torna su
TrevisoToday è in caricamento