rotate-mobile
Attualità Centro / Piazzetta Aldo Moro

Stop bombing Gaza, presidio per il popolo palestinese in centro a Treviso

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 18.30 in Piazzetta Aldo Moro, la manifestazione di solidarietà verso il popolo palestinese voluta dai centri sociali trevigiani. "Basta bombardamenti su Gaza" lo slogan dei manifestanti

Mercoledì sera, 18 ottobre, alle ore 18.30 i centri sociali trevigiani guidati dai militanti del Cso Django, saranno in piazzetta Aldo Moro per la mobilitazione dal titolo "Stop bombing Gaza", presidio di solidarietà al popolo palestinese che, secondo i manifestanti, "vive in questi giorni una condizione di apartheid sulla striscia di Gaza e sta subendo una brutale aggressione da parte di Israele".

La locandina dell'evento-4

La mobilitazione è aperta a tutti i cittadini interessati a partecipare ma è destinata a generare non poche polemiche in città, comportando anche un innalzamento dei controlli durante la manifestazione visto la situazione di massima allerta a livello internazionale. Gli organizzatori della manifestazione chiosano: «Senza voler giustificare l'attacco di Hamas, non possiamo restare equidistanti tra invasori e oppressi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop bombing Gaza, presidio per il popolo palestinese in centro a Treviso

TrevisoToday è in caricamento