rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso del Popolo, 9

Morto al Park Appiani, una preghiera per Mandeep e i senza dimora

Appuntamento venerdì 15 dicembre, alle ore 20, nella chiesa di San Martino Urbano a Treviso. Nel 2022 sono state 393 le persone senza dimora decedute in strada. Dal 1° gennaio di quest’anno il bilancio ha già raggiunto quota 362

Mandeep Singh, 32enne indiano, è morto nella notte tra il 1° e il 2 dicembre nel parcheggio della Cittadella dell’Appiani, dove trovano spesso riparo per la notte diversi cittadini stranieri senza fissa dimora. 

Per ricordare lui e tutti i poveri che muoiono per la dura vita sulla strada, venerdì 15 dicembre, alle ore 20, nella chiesa di san Martino Urbano a Treviso, si terrà un momento di preghiera, promosso dall’ufficio diocesano Migrantes, dalla Comunità di Sant’Egidio e da altre realtà locali. La preghiera sarà presieduta da don Bruno Baratto, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale delle migrazioni (Migrantes). Secondo l’ultimo rapporto della “Federazione italiana organismi per le persone senza dimora”, nel 2022 sono state 393 le persone senza dimora decedute in strada, e sono già 362 dal 1° gennaio di quest’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto al Park Appiani, una preghiera per Mandeep e i senza dimora

TrevisoToday è in caricamento