rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro

Domenica ecologica ma traffico in tilt, De Nardi: «Scarsa comunicazione»

Il consigliere comunale d'opposizione attacca Ca' Sugana dopo le lunghe code lungo l'anello estero alla città. Una domenica ricca di eventi che ha attirato migliaia di turisti in centro, dalla half marathon alla world cup di tiramisù

«Anche ieri Treviso ha vissuto una domenica che definire ecologica appare come una battuta di cattivo gusto. Come sempre, sempre peggio» è con queste parole che il consigliere comunale Giorgio De Nardi attacca frontalmente Ca' Sugana dopo i disagi al traffico vissuti dai cittadini per le diverse manifestazioni che ieri, 8 ottobre, hanno animato la città. «La cittadinanza non viene ne’ preparata ne’ informata di quello che succede in città ed e’ molto complicato sapere cosa si può o non si può fare (viabilità, parcheggi, trasporti pubblici ecc). La comunicazione della giunta Conte e’ concentrata sulla propaganda e sulla ricerca del consenso, ignorando che i trevigiani hanno il diritto di essere informati bene e per tempo delle eventuali restrizioni».

«Ho chiesto al Sindaco di approfondire il tema della comunicazione ai cittadini e mi ha indirizzato al suo portavoce, che e’ anche il responsabile della comunicazione del Comune, scelta che lascia intendere come viene considerata la comunicazione (molto politica e poco funzionale)» continua De Nardi «A Treviso purtroppo manca completamente la cultura dell’informazione ai cittadini. La comunicazione organizzativa dovrebbe essere una colonna su cui costruire il rapporto con i trevigiani ma così non è. Un esempio? La vecchia app per i cittadini e’ stata eliminata e non è ancora noto quando verrà rilasciata la nuova. I trevigiani hanno il diritto di avere garantito un servizio da paese civile, e il Sindaco ha il dovere di fornirlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica ma traffico in tilt, De Nardi: «Scarsa comunicazione»

TrevisoToday è in caricamento