rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Vedelago / Piazza Martiri della Libertà

Vedelago, studenti in piazza per il flashmob "Nessuna più"

Ben 150 i ragazzi e le ragazze delle classi terze medie di Vedelago per dire Basta alla violenza sulle donne

“Nessuna più” è il titolo del flashmob che si terrà in piazza Martiri della Libertà di Vedelago sabato 25 novembre alle ore 11. Organizzato dall’Istituto Comprensivo di Vedelago in collaborazione con il Comune di Vedelago, la coop. Una Casa per l’Uomo e il Centro Antiviolenza Stella Antares. Saranno circa 150 i ragazzi e le ragazze che parteciperanno al flash mob coordinato dalla prof.ssa Chiara Cattapan (direttrice anche de IL CORO MANI BIANCHE DEL VENETO) e riprende il flash mob cileno “EL VIOLADOR ERES TU”.

«E’ un flash mob che ha fatto il giro del mondo – dichiara la prof.ssa Chiara Cattapan - è nato contro la violenza dal collettivo cileno Las Tesis. La potenza dei gesti e della musica ci accompagnerà per qualche minuto intenso. I ragazzi hanno completamente rivisitato il testo facendolo proprio. L’obiettivo è rendere protagonisti i nostri studenti. Protagonisti per dire No e per dire Basta».

L’evento in occasione della giornata internazionale contro il femminicidio. «Sono temi importantissimi – dichiara la dr.ssa Monica Facchini, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Vedelago – la cronaca ci riporta spesso su questi tragici eventi. L’ultimo l’omicidio di Giulia. Il compito della scuola non è solo insegnare ma educare e spiegare anche in maniera realistica i valori che sono alla base della nostra società. Ecco perché cerchiamo sempre iniziative concrete e coinvolgenti per far sentire maggiormente l’importanza degli argomenti. Uomini e donne assieme per dire BASTA, Nessuna più. Grazie ai ragazzi e a tutto il team docenti e non solo che lavorano a questi progetti per i ragazzi. Grazie anche al Comune di Vedelago».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedelago, studenti in piazza per il flashmob "Nessuna più"

TrevisoToday è in caricamento