rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Montebelluna / Via Palmiro Togliatti

Visite oculistiche la domenica in ospedale: «Oltre 50 pazienti prenotati»

Domenica 5 novembre, dalle 8 alle 13, l’ambulatorio oculistico dell’ospedale di Montebelluna ha accolto 18 pazienti in lista di attesa con prescrizione prioritaria. Altri 36 pazienti saranno visitati le prossime due domeniche, 12 e 19 novembre

Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin e il vice Claudio Borgia, assieme agli assessori Andrea Marine, Lucrezia Favaro e alla consigliera Annamaria Moretto, hanno fatto visita allo staff ambulatoriale di oculistica dell'ospedale San Valentino.

Come già sperimentato positivamente lo scorso anno la struttura, per tre domeniche consecutive, eseguirà visite oculistiche aggiuntive. Grazie al coordinamento del direttore del distretto socio-sanitario di Asolo, Simone Tasso, e della dottoressa Alessia Baggio per la parte infermieristica, domenica 5 novembre, dalle 8 alle 13, l’ambulatorio oculistico dell’ospedale di Montebelluna ha accolto 18 pazienti in lista di attesa con prescrizione prioritaria. Altri 36 pazienti saranno visitati le prossime due domeniche, 12 e 19 novembre.

Il commento

Il sindaco Adalberto Bordin e il vice Claudio Borgia concludono con queste parole: «Un plauso ai medici, infermieri e coordinatori dell’Ulss 2 che si sono resi disponibili per queste sedute aggiuntive nei giorni festivi che serviranno per visitare 54 pazienti con priorità che altrimenti rischiavano di dover attendere più del dovuto. Un impegno extra per loro che però risulta utilissimo per pazienti che necessitano di visite a stretto giro fermo restando il fatto che, potenziare la medicina ambulatoriale sul territorio è la via maestra cui tendere per alleggerire il carico di prestazioni richieste alle strutture ospedaliere ed è proprio quello sul quale stiamo lavorando assieme alla direzione dell’Ulss 2».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite oculistiche la domenica in ospedale: «Oltre 50 pazienti prenotati»

TrevisoToday è in caricamento