rotate-mobile
Blog Nervesa della Battaglia / Lungo Piave Gerolamo da Bologna, 1

Campionati mondiali di pizza, una trevigiana sul podio

Jenny Fontebasso, della pizzeria "La strana coppia" di Nervesa della Battaglia, si è classificata terza per il secondo anno consecutivo nella categoria "Miglior pizza senza glutine"

La Strana Coppia, conosciutissima pizzeria di Nervesa della Battaglia, ha festeggiato in questi giorni il grande risultato conquistato dalla pizzaiola Jenny Fontebasso ai Campionati mondiali della pizza 2023 svoltisi a Parma il 18, 19 e 20 aprile.

La pizza di Jenny Fontebasso-2

Jenny, per il secondo anno consecutivo, si è classificata terza nella categoria: "Miglior pizza senza glutine", sbaragliando la concorrenza di tanti pizzaioli professionisti. Grazie alla collaborazione dello chef Antonio Ayari, Jenny Fontebasso ha proposto una pizza semplice ma al tempo stesso raffinata, utilizzando un lombo di suino stagionato, farcito con della robiola fresca, delle punte di cavolo romano sbollentate e pomodorini gialli marinati. Il tutto decorato con una coulis di friggitelli, dei petali di cipolla rossa e dischetti di asiago fuso. Una pizza che ha conquistato i giudici regalando un altro importante riconoscimento alla giovane pizzaiola trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati mondiali di pizza, una trevigiana sul podio

TrevisoToday è in caricamento