rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Blog

Disabilità, donati 1500 euro dagli alpini a sostegno del "Dopo di noi"

La somma è stata raccolta grazie alla tipica lotteria simbolica indetta in occasione dell’evento organizzato e ospitato dalla famiglia Tonon “Alpini sotto a beussera”

Ancora una volta gli alpini si dimostrano campioni di solidarietà e vicini alle persone in difficoltà: Graziano Tonon, accompagnato da Giancarlo Gentilini, ha consegnato ieri, nel corso di una cerimonia ospitata dal direttore generale, Francesco Benazzi, nella sede Ulss 2 di Villa Carisi, un assegno del valore di oltre 1.500 euro a Mauro Vettorello, presidente dell’associazione Oltre l’indifferenza onlus di Fontanelle. La somma è stata raccolta grazie alla tipica lotteria simbolica indetta in occasione dell’evento organizzato e ospitato dalla famiglia Tonon “Alpini sotto a beussera”, giunto alla settima edizione: una festa ma anche una gara di solidarietà, fondata, tra gli altri, dall’alpino ed ex sindaco di Treviso Gentilini, che ogni anno raccoglie fondi a sostegno di un’associazione diversa del territorio della Marca.

La cifra ottenuta verrà impiegata da Oltre l’indifferenza, associazione che offre opportunità educative e ricreative per persone con disabilità, nel progetto “Dopo di noi”, avviato grazie alla creazione e alla collaborazione della rete InterAgendo; questa squadra è formata dall’Ulss 2, diversi comuni, diciotto enti del privato sociale, persone con disabilità e loro familiari.

«Un grazie speciale da parte di Oltre l’indifferenza alla famiglia Tonon che a Piavon ha organizzato e curato nei minimi dettagli questa festa e pensato alla nostra associazione - ha commentato Mauro Vettorello -. Ma un ringraziamento va anche alle personalità presenti, i medici, gli artisti, gli imprenditori grazie ai quali, in un clima di spontanea amicizia e festa, è stato possibile raccogliere una somma che ci aiuterà nelle nostre progettualità dedicate ai ragazzi disabili».

«“Alpini sotto a beussera” è una festa che vuole essere momento di gioia e amicizia, ma anche una splendida occasione per curare l’anima, dando spazio alla solidarietà. Grazie alla sinergia creata con l’Ulss 2 possiamo sostenere un’associazione ogni anno diversa del territorio della Marca, impegnandoci per essere presenti per chi è in difficoltà» il commento di Graziano Tonon.

«La cerimonia di oggi dimostra la sinergia tra gli alpini e il popolo - ha affermato l’alpino Gentilini -. Voglio ringraziare Graziano Tonon per aver compreso e interpretato il messaggio di solidarietà che vogliamo trasmettere con questa grande e bella festa. Spero che in molti seguano questo importante esempio e si impegnino a donare per aiutare gli altri».

«Ringrazio la famiglia Tonon e Giancarlo Gentilini per questa bella iniziativa, esempio di generosità e vicinanza al nostro territorio. A tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di solidarietà che ha permesso di aiutare ragazzi disabili va un grazie di cuore» ha concluso il direttore generale, Francesco Benazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, donati 1500 euro dagli alpini a sostegno del "Dopo di noi"

TrevisoToday è in caricamento