rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Blog Giavera del Montello

Fiasp Treviso, a Cusignana apre la sede dello sport amatoriale

Grazie alla disponibilità di un socio della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti, il Comitato Territoriale di Treviso ha una sua sede nel Comune di Giavera del Montello. Lo spazio è a disposizione degli appassionati di sport e agli organizzatori di eventi ludico-motori della Marca

La Fiasp di Treviso taglia il nastro alla nuova sede territoriale. Il Comitato provinciale della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti trova casa a Giavera del Montello, precisamente in Piazza IV Novembre, 28 a Cusignana. Questo è stato possibile grazie anche alla disponibilità di un socio che ha messo a disposizione, in comodato d’uso, un locale di sua proprietà dove la Segreteria e il Presidente del Comitato Territoriale saranno d’ora in poi a disposizione per fornire tutte le informazioni che riguardano i principi e i valori che caratterizzano la FIASP, le coperture assicurative e l’assistenza a tutti gli organizzatori di eventi ludico-motori.

La Fiasp è un Ente iscritto all’Albo delle APS-ETS (Associazione Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore) che promuove lo sport e le attività ludico-motorie per tutti, rivolta principalmente a tutti coloro che vogliono fare attività fisica e non solo agli atleti professionisti. La sede nazionale è a Mantova e localmente organizza eventi come camminate e corse podistiche esclusivamente ludico motorie a cui partecipano sia i singoli sia le associazioni affiliate e non che hanno il piacere di fare questo tipo di attività con la prospettiva di unirsi alla FIASP. Dotarsi di una sede territoriale è segno di come la Federazione voglia radicarsi nel territorio della Marca che è spesso animata da eventi ludico-motori tutto l’anno. Con un punto di riferimento fisico, si migliora l’organizzazione delle manifestazioni e crea anche un senso di appartenenza tra gli atleti amatori. La sede di Cusignana è aperta il lunedì e il giovedì dalle ore 18 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12, altrimenti si può scrivere a fiasptreviso@gmail.com o chiamare il 339 252 3913 per fissare un appuntamento.

«È un momento storico per la nostra Federazione, finalmente abbiamo un luogo fisico dove poter svolgere le nostre attività e rafforzare la nostra presenza sul territorio - dice Ilario Franceschi, Presidente FIASP Treviso - La nuova sede di Cusignana sarà un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di sport e attività ludico-motorie indipendentemente dall’età, dal livello di abilità o dall’esperienza. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano praticare sport in modo sano e divertente, la FIASP è aperta a tutti coloro che desiderano vivere lo sport come una passione e un momento di condivisione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiasp Treviso, a Cusignana apre la sede dello sport amatoriale

TrevisoToday è in caricamento