rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Truffa ad un anziano, condannata nota ristoratrice

Un anno e sei mesi è la pena che è stata inflitta a Bianca Maria Tessaro, ex presidente dei commercianti del centro storico di Asolo. La donna avrebbe sottratto ad un facoltoso pensionato oltre 70mila euro. Per ottenere il beneficio della sospensione della pena dovrà versare interamente la provvisionale

Per beneficiare della condizionale dovrà pagare interamente la provvisionale (il risarcimento del danno sarà affidato ad un distinto procedimento civile) di 30 mila euro impostigli dal giudice. Bianca Maria Tessari, 66enne nota ristoratrice di Asolo (la tempo dei fatti gestiva il locale "Pane, Vino e San Daniele") ed ex presidente dei commercianti del centro storico di Asolo, è stata condannata a un anno e sei mesi di reclusione. Era accusata di aver truffato un facoltoso ultrasettantenne di Asolo a cui avrebbe sottratto 70mila euro.

La trappola in cui era terminata la Tessaro sarebbe scattata nel luglio del 2017 quando la donna si sarebbe presentata a casa della vittima per farsi consegnare 600 euro e andare a ritirare al bancomat altri 1.400 euro, tranche che formalmente era relativa ad una attività di vendita di immobili che però si era rivelata fasulla almeno secondo la Procura di Treviso. I carabinieri della stazione asolana, che avevano nei giorni precedenti ricevuto la denuncia querela dell'anziano, peraltro affetto da varie e gravi patologie, le hanno teso una "imboscata" documentando sia la consegna del denaro liquido sia la transazione fatta allo sportello atm e ritrovando all'interno della macchina della ristoratrice la busta contenente i soldi e una cartellina con dentro dei documenti che certificavano i pagamenti.

Bianca Maria Tessaro (difesa dall'avvocato Alessandra Nava) con il pretesto di porsi come intermediaria in investimenti immobiliari, che si erano però rivelati una "sola", sarebbe riuscita a spillare all'anziano oltre 70mila. A mettere i militari dell’Arma sulle tracce della nota ristoratrice erano state le figlie del pensionato, che avevano notato anomali movimenti di denaro sul conto corrente del padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa ad un anziano, condannata nota ristoratrice

TrevisoToday è in caricamento