rotate-mobile

Trovata la donna scomparsa sul Monte Grappa

Le operazioni di ricerca sono state rese difficili per l’abbondante nevicata che ha interessato la zona che si trova sopra i 1500 metri di quota

Attivato questa mattina dal Suem, anche il Soccorso alpino di Feltre e della Pedemontana del Grappa sta partecipando, assieme ai Vigili del fuoco e al Soccorso alpino della Guardia di finanza, alle ricerche di Paola Collavo, la cinquantenne di Quero - Vas (BL), di cui non si hanno più notizie da mercoledì pomeriggio, quando si è allontanata dalla propria abitazione. La sua auto è stata rinvenuta parcheggiata sul ciglio della strada provinciale 148, non distante da Malga Scarpon sul Monte Grappa. Le squadre stanno perlustrando la rete sentieristica e controllando casere, malghe e altre strutture nelle vicinanze. Paola è alta un metro e 68, ha lunghi capelli castani. Potrebbe essere in stato confusionale e non rispondere se chiamata. Chiunque abbia sue informazioni è pregato di contattare i Carabinieri.

I vigili del fuoco sono sul posto con il personale del distaccamento di Bassano e Vicenza, presenti gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso), personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e personale per ricerca in valanga. Le operazioni di ricerca sono rese difficili per l’abbondante nevicata che ha interessato la zona che si trova sopra i 1500 metri di quota. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.40

La donna di Quero Vas di cui non si avevano più notizie da mercoledì è stata trovata dai soccorritori dopo le 15:00 nei pressi di malga Bocchette sul versante trevigiano del Monte Grappa nel territorio del comune di Seren del Grappa. La donna è stata presa in cura dal personale del Suem e portata in ospedale. Le ricerche dei vigili del fuoco oggi congiuntamente al personale del soccorso alpino,  erano iniziate ieri con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura di Vicenza.

WhatsApp Image 2024-03-08 at 11.30.52

Video popolari

Trovata la donna scomparsa sul Monte Grappa

TrevisoToday è in caricamento