rotate-mobile
Cronaca Cison di Valmarino

Bellezze d'Italia, Cison di Valmarino tra i borghi più incantevoli

La cittadina della Marca ha guadagnato il prezioso riconoscimento, assegnato ai Comuni che rientrano nei parametri necessari per essere inseriti all'interno della guida annuale del club

Cison di Valmarino ha raggiunto un importante traguardo: è stato inserito nel club dei "Borghi più belli d'Italia". Il riconoscimento viene assegnato a quei comuni che rispondono ai parametri necessari per l'inserimento nella guida annuale del club.

“Il traguardo che ha sancito la bellezza di Cison di Valmarino si colloca appieno in un contesto di sublimazione delle eccellenze della nostra regione che vanno tutelate, valorizzate e difese affinché tutti, comprese le future generazioni, ne possano godere appieno”, ha commentato la notizia il presidente della Regione Luca Zaia

“Vorrei cogliere l’occasione – ho porseguito il governatore – per sottolineare la bellezza di Cison, un paese incantato dove il tempo sembra essersi fermato. Una località dove si percepisce il calore dei suoi abitanti che la animano con vivacità culturale, artistica e artigianale. Saperi, sapori e tradizioni, infatti, caratterizzano le strade di questo splendido borgo e ogni anno prendono vita per mostrarsi nella loro unicità durante la mostra dell’artigianato”.

“Voglio ricordare – ha concluso Zaia - che il Veneto è la prima regione turistica d’Italia, con oltre 62 milioni di pernottamenti lo scorso anno, e sesta in Europa. E se la nostra offerta è così ricca e articolata, da soddisfare anche i palati più fini, ciò è merito anche dei tesori che arricchiscono la nostra regione, come Cison di Valmarino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze d'Italia, Cison di Valmarino tra i borghi più incantevoli

TrevisoToday è in caricamento