rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Pediatria di Conegliano, il Nucleo volontariato dell'Associazione Carabinieri ha donato un erogatore

L'apparecchiatura è stata consegnata domenica 15 ottobre, giornata del ventennale di costituzione del Nucleo, nel corso di una cerimonia tenutasi presso l'ex cinema San Martino

CONEGLIANO Il Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Conegliano ha donato all'Unità Operativa di Pediatria di un erogatore di ossigeno umidificato ad alti flussi, particolarmente utile nell'assistenza al bambino con bronchiolite. L’apparecchio va ad integrare la dotazione già esistente:  questo erogatore ha il vantaggio di potere essere usato anche in stanze senza presa centralizzata di ossigeno. L'apparecchiatura è stata consegnata domenica 15 ottobre, giornata del ventennale di costituzione del Nucleo, nel corso di una cerimonia tenutasi presso l'ex cinema San Martino, a Conegliano.

“Al Nucleo Volontariato e Protezione Civile  sempre attento alle esigenze del territorio - ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - va il nostro più sentito ringraziamento. Grazie alla loro sensibilità e generosità la nostra Pediatria potrà contare su un ulteriore integrazione della strumentazione di cui dispone”. “Con questa donazione abbiamo voluto essere vicini al territorio, com’è nello spirito dell’Arma – ha commentato il Presidente del Nucleo, Maurizio Collodel -.  Il nostro pensiero è andato alla Pediatria dell’Ospedale di Conegliano,  Reparto cui spetta l’importante compito di curare i bimbi, che rappresentano il nostro futuro” .

Il Nucleo Volontariato e Protezione Civile di Conegliano è attivo dal 1995: terzo Nucleo costituitosi in Veneto e deciso a livello nazionale, attualmente conta su 75 volontari. Tra le sue finalità: protezione e tutela dei diritti della persona; protezione, conservazione e valorizzazione dell’ambiente, della cultura e del patrimonio storico, attività di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatria di Conegliano, il Nucleo volontariato dell'Associazione Carabinieri ha donato un erogatore

TrevisoToday è in caricamento