rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Viale della Repubblica

Banditi fanno saltare cassa continua di Prenatal a Villorba

Il colpo è avvenuto verso le quattro del mattino. A colpire potrebbe essere stata la stessa banda che ha fatto esplodere la cassa dell'Oviesse di Castelfranco

Non si arresta la raffica di furti negli esercizi commerciali della Marca. Lunedì mattina alle 4 un boato ha scosso viale della Repubblica, a Villorba. A saltare in aria è stata la cassa continua del negozio Prenatal.

I malviventi sono entrati in azione quando la strada si è fatta deserta, dopo la chiusura dei locali di zona Fonderia. Rapidi e precisi, hanno piazzato il dispositivo attorno alla cassa e attivato il detonatore. Il botto provocato è stato tanto forte da danneggiare anche la struttura che conteneva la cassa e far scattare l'allarme collegato alla vigilanza.

La corsa degli agenti e della pattuglia dei Carabinieri, però, è stata inutile. Sul posto dei ladri non c'era traccia, a parte i segni dell'esplosione. Non è ancora stato definito l'ammontare del bottino. Le forze dell'ordine ipotizzano che si tratti della stessa mano che ha colpito all'Oviesse del centro commericiale "Giradini del Sole" di Castelfranco Veneto qualche ora prima. A farlo pensare la tecnica usata per commettere il furto.

I Carabinieri stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza stradale e dei centri commerciali vicini: a quell'ora le auto in circolazione non erano molte e i dispositivi potrebbero aver immortalato qualche dettaglio utile alle indagini. Intanto da parte delle forze dell'ordine è stata alzata la guardia, soprattutto visto l'avvicinarsi delle feste natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi fanno saltare cassa continua di Prenatal a Villorba

TrevisoToday è in caricamento