rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Prato Fiera

Fiere di San Luca, caos parcheggi: residenti su tutte le furie

Sosta selvaggia nei dintorni di Prato Fiera durante il primo fine settimana delle fiere. I residenti chiedono al Comune di intervenire. Domenica mattina viabilità in tilt durante La Mezza di Treviso

Treviso capitale degli eventi in questo fine settimana: dalla dolcissima Tiramisù World Cup alla mezza maratona, turisti e visitatori hanno avuto solo l'imbarazzo della scelta in un cartellone davvero ricchissimo di proposte che hanno richiamato migliaia di persone in città. Dopo l'inaugurazione di venerdì pomeriggio, questo è stato anche il primo weekend delle Fiere di San Luca nel grande spiazzo di Prato Fiera. Subito centinaia le presenze nei primi tre giorni di apertura ma i residenti della zona hanno subito presentato le prime lamentele legate a viabilità e parcheggi.

311020754_413499994292579_6335293417186090059_n-2-2

Tra sabato e domenica, infatti, nei dintorni delle fiere è scattata una vera e propria "sosta selvaggia" con auto lasciate in mezzo ad aiole pubbliche o, peggio ancora, davanti ad abitazioni ed ingressi carrai. Le immagini parlano chiaro: i parcheggi previsti dagli organizzatori non sono sufficienti e i residenti chiedono al Comune di trovare una soluzione per rendere più vivibile il quartiere da qui a fine ottobre. Non è la prima volta che il problema della viabilità viene a galla durante le Fiere di San Luca ma quest'anno, con la ripresa totale delle attività post Covid e il grande ritorno degli eventi in presenza, l'afflusso di gente è stato ben oltre le aspettative ma ha portato con sé anche gli inevitabili problemi alla circolazione stradale. Chi si è trovato domenica mattina sul Put e strade limitrofe lo sa bene: i disagi alla viabilità sono stati importanti ma non manca chi sostiene che questo sia l'inevitabile "prezzo da pagare" per vedere Treviso tornare alla tanto attesa normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere di San Luca, caos parcheggi: residenti su tutte le furie

TrevisoToday è in caricamento