rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Prato Fiera

Fiere di San Luca, rissa tra baby gang: 14enne ricoverato in ospedale

Trauma cranico e contusione dorsale per un adolescente preso a calci e pugni nella serata di sabato 14 ottobre, la rissa nata per futili motivi. Lunedì scorso un 16enne era stato trovato in possesso di droga. Ancora migliaia le presenze

Un altro sabato da record per le Fiere di San Luca a Treviso: domenica scorsa 20mila persone avevano preso d'assalto giostre e bancarelle. Nella giornata di ieri, sabato 14 ottobre, i numeri non sono stati da meno con tantissime persone arrivate in Prato della Fiera.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" però, verso le ore 21 si è verificato anche il primo episodio di una certa gravità nell'edizione di quest'anno. Una rissa per futili motivi è scoppiata all'improvviso tra bande di giovani arrivati alle Fiere. Nel parapiglia generale, ad avere la peggio è stato un 14enne nato a Treviso ma di origini straniere, preso a calci e pugni da alcuni coetanei. Soccorso sul posto dai sanitari del Suem 118, il ragazzo è stato ricoverato al Ca' Foncello con un trauma cranico e una contusione dorsale. Sull'accaduto indagano ora gli agenti della Questura di Treviso.

I controlli

La rissa di sabato sera è il primo vero caso grave avvenuto quest'anno alle Fiere. I controlli finora erano sempre stati capillari grazie alla task force composta da agenti della polizia locale, Polizia di Stato e pattuglie a piedi dei carabinieri: lunedì scorso un 16enne era stato fermato tra le giostre con in tasca alcune dosi di droga mentre, sempre lo scorso fine settimana, un'altra rissa tra giovanissimi era stata sedata sul nascere dalle forze dell'ordine. Domenica, meteo permettendo, sono attese a Treviso ancora migliaia di persone. L'obiettivo è intensificare i controlli il più possibile. Le Fiere si chiuderanno domenica 22 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere di San Luca, rissa tra baby gang: 14enne ricoverato in ospedale

TrevisoToday è in caricamento