rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Via Madonna della Salute

Ladri rubano muschio e statuine dal presepe, la parrocchia: «Restituitele»

Furto meschino scoperto venerdì 22 dicembre dalla parrocchia Costa, a Vittorio Veneto. I ladri sono scappati con tutte e 22 le statuine della Natività e del muschio. Informati dell'accaduto i carabinieri, caccia ai responsabili

Amara sorpresa nella serata di venerdì 22 dicembre per il gruppo ricreativo della parrocchia di Costa, a Vittorio Veneto. Ignoti hanno rubato le statue del presepe che lo scorso 8 dicembre, come tradizione ormai da una quindicina d'anni, era stato allestito all'esterno del santuario della Madonna della Salute.

presepe-vittorio-veneto-statue

Rubate dalla Natività tutte e 22 le statuine, Gesù Bambino, Maria e Giuseppe inclusi, e anche del muschio. Il furto è stato messo a segno tra mercoledì e venerdì. Le statue sono state cercate dai volontari della parrocchia nelle vicinanze del santuario, ipotizzando fossero state prese ed abbandonate ma la ricerca non ha dato alcun esito. A quel punto la parrocchia si è vista costretta a informare i carabinieri di quanto accaduto. Sulla pagina Facebook dell'Unità Pastorale di Serravalle è invece apparso questo messaggio: «Chi dovesse ritrovare le statuine è pregato di avvisare la parrocchia di Costa o i carabinieri. La parrocchia di Costa auspica che chi ha compiuto questo furto si ravveda e riporti al proprio posto tutte le statue». Un gesto davvero meschino a poche ore dal Santo Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano muschio e statuine dal presepe, la parrocchia: «Restituitele»

TrevisoToday è in caricamento