rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Due donne lo avvicinano e gli sfilano il Rolex dal polso: 82enne derubato

Il furto è avvenuto fuori dalla chiesa della frazione di San Pietro di Barbozza a Valdobbiadene. Le ladre, di origini straniere, sono fuggite su un'auto guidata da un complice

Era da poco passato mezzogiorno quando due donne, con la scusa di chiedere alcune indicazioni stradali, hanno avvicinato un pensionato 82enne a pochi metri di distanza dalla chiesa di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", mentre l'uomo provava ad aiutare le due donne, una di queste lo ha spinto riuscendo a sfilargli il Rolex dal polso. L'orologio, con cinturino in acciaio, aveva una chiusura a sgancio rapido che ha reso molto più facile lo scippo. Le due donne sono fuggite subito dopo, salendo a bordo di un'auto guidata da una terza persona. E' successo tutto in pochi secondi, in pieno giorno e nel pieno centro della frazione. Al pensionato derubato non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri di Valdobbiadene, sporgendo denuncia. Secondo la sua ricostruzione dell'accaduto le due donne che lo hanno derubato erano di origini straniere, probabilmente rom. I carabinieri stanno controllando in queste ore i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona nella speranza di poter identificare o i volti delle donne o almeno la targa della vettura con cui si sono allontanate in fretta e furia dopo il furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne lo avvicinano e gli sfilano il Rolex dal polso: 82enne derubato

TrevisoToday è in caricamento