rotate-mobile
Cronaca Mansuè

Malore mentre canta a una festa: Greta ricoverata in Rianimazione a 30 anni

Ore di apprensione per Greta Businello, molto conosciuta nella zona di Mansuè. La giovane stava partecipando a una festa a sorpresa per un'amica in partenza per l'estero. Portata al Ca' Foncello, le sue condizioni sarebbero in miglioramento

Amici e familiari sono ancora sotto choc: da sabato sera, 28 ottobre, Greta Businello è ricoverata all'ospedale Ca' Foncello dopo aver avuto un malore improvviso durante una festa tra amici. Portata d'urgenza in elisoccorso da Mansuè a Treviso, le condizioni della 30enne sarebbero ora in lento miglioramento.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Greta è molto conosciuta in paese per la sua attività di volontaria della Pro loco. Sabato sera la giovane stava partecipando a una festa a sorpresa, organizzata con gli amici di sempre, per salutare una ragazza della compagnia in partenza per l'estero. Tutto sembrava procedere al meglio, i ragazzi stavano cantando in gruppo quando, poco prima delle 23.30, Greta è crollata a terra all'improvviso, priva di sensi. Immediata la chiamata ai soccorsi: in un primo momento la giovane non rispondeva ai tentativi di rianimazione: la causa più probabile sarebbe un arresto cardiaco. Mamma Claudia, anima del volontariato locale, ha creato in questi giorni un gruppo WhatsApp per la figlia dal titolo: "Una preghiera per Greta". Un modo per far sapere ad amici e conoscenti l'incidente occorso alla giovane e, allo stesso tempo, creare una catena di solidarietà per stare idealmente vicini a Greta durante i giorni di ricovero in ospedale. Il gruppo su WhatsApp ha superato in pochi giorni i 500 partecipanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre canta a una festa: Greta ricoverata in Rianimazione a 30 anni

TrevisoToday è in caricamento