rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Zermanese

A fuoco un appartamento nella notte, evacuate otto famiglie

Il piccolo rogo si è scatenato nella nottata tra sabato e domenica in via Zermanese a Treviso. Poco dopo, invece, i pompieri hanno spento un'auto andata a fuoco a Oderzo

Nottata impegnativa quella tra sabato e domenica per i vigili del fuoco di Treviso. Intorno alle 00.35 i pompieri sono difatti dovuti intervenire per un incendio sviluppatosi in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Zermanese a Treviso. Fortunatamente il rogo è stato in breve spento e non si sono registrati feriti, anche se otto famiglie sono state costrette ad evacuare l'immobile. Alla base di quanto successo forse un mozzicone che ha innescato le fiamme nel salotto di casa. Salva per miracolo una signora rimasta intossicata e che stava dormendo al momento in cui sono divampate le fiamme, mentre non ce l'ha fatta la sua gattina morta per l'inalazione del denso fumo sviluppatosi in tutta la casa. A dare l'allarme un residente del quartiere che ha subito allertato la polizia, il Suem 118 ed i pompieri che con un'autoscala hanno recuperato la donna che si era rifugiata sul terrazzino di casa. Importanti comunque i danni all'appartamento che ora risulta inagibile.

Verso l'1.20, invece, i vigili del fuoco hanno operato in via Bidoggia a Oderzo per un incendio ad un'autovettura all'incrocio con via Fossadelle di Sopra. Anche in questo caso il rapido intervento dei pompieri ha permesso di spegnere in poco tempo le fiamme. Ingenti, comunque, i danni al mezzo.

ed116bd8-1a9f-4098-972b-49e133313e96-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un appartamento nella notte, evacuate otto famiglie

TrevisoToday è in caricamento