rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Biagio di Callalta

Travolto da un'auto, dichiarata la morte cerebrale

L'incidente mercoledì pomeriggio a Mignagola di Carbonera lungo via Valdemoneghe. Le condizioni di Marco Bianchin, 17enne di Spercenigo, sono precipitate fino al tragico epilogo di queste ore. E' la 35esima vittima della strada del 2023, l'ennesima croce di una settimana nera

Dopo due giorni di agonia, è stata dichiarata oggi, venerdì 16 giugno, la morte cerebrale di Marco Bianchin, studente 17enne di Spercenigo di San Biagio di Callalta. Il giovane è stato vittima mercoledì pomeriggio di un terribile incidente a Mignagola di Carbonera, in via Valdemoneghe. Marco era in sella alla sua bici, è sbucato improvvisamente sulla strada dopo aver attraversato le rotaie dei binari e un vicoletto e una Fiat Punto guidata da un meccanico di 55 anni, anche lui sambiagese, non ha potuto far nulla per evitare l'impatto. Tra il vicoletto e la strada si è creato nel tempo un passaggio che non permetteva ne' al giovane ne' all'automobilista di potersi accorgere uno dell'altro.

Il 17enne ha sfondato il parabrezza ed è stato sospinto ad alcune decine di metri di distanza, scaraventato sull'asfalto. Sulle spalle del giovane la sua sacca da basket. Il ricovero immediato al Ca' Foncello di Treviso da parte di medici e infermieri del Suem 118 che lo hanno intubato sul posto, non è servito a salvargli la vita. Lo studente è spirato oggi e probabilmente saranno donati gli organi. Marco Bianchin lascia i genitori, la mamma Marika e il padre Stefano oltre alle sorelle Sonia e Nadia. Frequentava il secondo anno dell'Ipsia Giorgi-Fermi di Treviso, in particolare odontotecnica, ed era tesserato con l'Atletica San Biagio.

Gli accertamenti sull'incidente sono a cura della polizia locale di Carbonera che informerà ora la Procura. Sarà depositato a breve l'ennesimo fascicolo per omicidio stradale di questo terribile 2023 che vede ad ora già 35 vittime della strada, una media superiore anche a quella del 2022 che si concluse con 73 croci totali (di cui 63 nel territorio provinciale e 10 di trevigiani fuori dalla Marca).

L'incidente di Mignagola

Proprio oggi si sono peraltro svolti i funerali di ben cinque vittime della strada degli ultimi giorni: le tre vittime dello schianto della Treviso-mare di venerdì notte, Ludovico Brunello, Valeria Orsoni e Dominga Orsato, del 23enne Marco Zorgno, spirato sabato scorso dopo due settimane di agonia (era stato coinvolto in un incidente in moto sul Fadalto due settimane prima) e infine Valter Ronchi, cuoco finito fuori strada con la sua auto nella notte tra martedì e mercoledì a Mareno di Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto, dichiarata la morte cerebrale

TrevisoToday è in caricamento