rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla linea ferroviaria Treviso - Portogruaro fino a febbraio

Fra le attività: completa sostituzione delle traverse e delle rotaie e ciclo di lavorazione alla massicciata per migliorarne le caratteristiche

TREVISO — La stazione di Portogruaro Caorle e il tratto di linea Portogruaro - Motta di Livenza, sulla linea ferroviaria Treviso - Portogruaro, da lunedì 17 novembre 2014 a febbraio 2015, saranno interessati da lavori straordinari di manutenzione e potenziamento infrastrutturale e tecnologico. Fra le attività previste: completa sostituzione delle traverse e delle rotaie e ciclo di lavorazione alla massicciata per migliorarne le caratteristiche. Questo rinnovo totale servirà non solo al mantenimento degli standard di sicurezza e comfort di viaggio sulla linea, ma anche a sostenere i possibili futuri incrementi di traffico.

I cantieri saranno operativi dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì. Per minimizzare i disagi che potrebbero interessare i residenti nelle zone limitrofe, Rete Ferroviaria Italiana adotterà tutti gli accorgimenti logistici e organizzativi oltre alle migliori tecnologie oggi disponibili nel settore. Tuttavia, alcune lavorazioni incompatibili per la loro complessità con la normale circolazione ferroviaria, per un breve periodo di tempo dovranno essere svolte inevitabilmente in orario notturno.

Inoltre, quando i lavori interesseranno i passaggi a livello della linea, vi saranno anche alcune soggezioni alla viabilità locale. In questi casi i disagi saranno comunque contenuti data la possibilità di utilizzare sottopassaggi e cavalcaferrovia nelle vicinanze. Due treni regionali, il 5904, Portogruaro (9.31) - Treviso (10.30) e il 5905, Treviso (9.31) - Portogruaro (10.30), dal 17 novembre al 12 dicembre, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, saranno cancellati e sostituiti con bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea ferroviaria Treviso - Portogruaro fino a febbraio

TrevisoToday è in caricamento