rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Spresiano / Via G. Vecellio, 48/A

Esce dalla piscina e viene colpita da un malore, paura per una bimba di 4 anni

Paura poco dopo le 9 di stamattina a "Le Bandie" di Lovadina di Spresiano. La piccola si trovava con amici e animatori del gruppo Grest di Arcade. E' stata trasportata d'urgenza al Ca' Foncello di Treviso, in elicottero, e non è fortunatamente in pericolo di vita

Uscita dall'acqua della piscina si è sistemata sul lettino a bordo vasca: è qui che è stata colta da un malore, subito notato dai presenti che hanno lanciato l'allarme al 118, chiaramente preoccupati. Minuti di paura quelli che si sono vissuti nella prima mattinata di oggi, 26 luglio, poco dopo le 9, presso l'area del centro nuoto Le Bandie a Lovadina di Spresiano, in via Vecellio. Ad avvertire il malessere è stata una bimba di 4 anni che si trovava li con gli amichetti e gli animatori del gruppo Grest di Arcade: è anche grazie alla loro attenzione che la piccola è stata celermente soccorsa. A Lovadina è intervenuto l'elicottero del Suem, decollato direttamente da Treviso, l'ambulanza e l'automedica. La bimba, presto ripresasi, è stata precauzionalmente accompagnata in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Qui la giovanissima è stata sottoposta agli esami del caso per capire la genesi e le cause di quanto avvenuto. Data la preoccupazione dei residenti, vedendo l'intervento in zona dell'elicottero dei soccorritori, c'è anche chi ha chiesto l'intervento a Le Bandie dei carabinieri della locale stazione e la polizia locale. Mobilitato anche l'assessore Giuseppe Mestriner, che ha rassicurato circa la gravità della situazione.

Nel pomeriggio, poco dopo le 17, a Guia di Valdobbiadene, lungo la stradina della cantina Nani Rizzi, il Suem 118 è dovuto intervenire per soccorrere un bimbo di 4 anni che è stato inavvertitamente colpito da un'auto in movimento. Il giovanissimo ha riportato un forte trauma cranico ma dopo lo spavento iniziale è risultato essere in buone condizioni: è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale di Conegliano per essere sottoposto alle medicazioni del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla piscina e viene colpita da un malore, paura per una bimba di 4 anni

TrevisoToday è in caricamento