rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Via Michelangelo Buonarroti, 20

Malore sugli spalti durante la partita di calcio, muore tifoso 87enne

Nelio Artuso non ce l'ha fatta, l'anziano di Vittorio Veneto colpito domenica da un infarto allo stadio "Paolo Barison" ha perso la vita lunedì mattina. Società in lutto: «Veniva sempre a supportarci»

La partita tra Vittorio Falmec SM Colle e Portomansuè era iniziata da appena un quarto d'ora quando Nelio Artuso, 87 anni, tifoso della squadra di casa ha avuto un arresto cardiaco sugli spalti dello stadio comunale "Paolo Barison".

Nello Artuso era andato da solo a vedere la partita di calcio ma, non appena le persone sedue vicino a lui si sono accorte che l'anziano era stato colto da malore hanno dato l'allarme. Il medico della squadra di casa, il dottor Alberto Mazza, aveva praticato le prime manovre di rianimazione in attesa dell'arrivo del 118. La partita, nel frattempo, è stata sospesa dal direttore di gara. Il personale del 118 ha rianimato l'anziano sul posto con defibrillatore e massaggio cardiaco sotto gli occhi increduli degli altri spettatori. L'80enne è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Costa, domenica sera le sue condizioni sembravano stazionarie ma lunedì mattina è avvenuta la tragedia che ha lasciato in lutto non solo i familiari dell'uomo ma anche le due società sportive. Dalla dirigenza del Vittorio Falmec SM Colle commentano: «C'è grande dispiacere, ovviamente. Pur non conoscendo Nelio di persona lo vedevamo spesso seduto in tribuna a seguire la squadra ogni settimana. Un vero appassionato di calcio locale. Il nostro medico sportivo ha fatto il possibile per rianimarlo. Purtroppo le operazioni di soccorso per portarlo dalla tribuna all'ambulanza non sono state facili. La nostra vicinanza in questo momento va a tutti i suoi familiari». La partita tra Vittorio Veneto e Portomansuè era ripresa dopo un'interruzione di mezz'ora tra gli applausi di incoraggiamento per l'87enne da parte di tutti i presenti allo stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sugli spalti durante la partita di calcio, muore tifoso 87enne

TrevisoToday è in caricamento