rotate-mobile
La tragedia / Mareno di Piave

Gli amici e la scrittura: chi era la giovane morta nello schianto di Godega

Marika Loprese aveva 19 anni. Figlia di un commerciante, viveva a Mareno e frequentava le scuole a Conegliano

Aveva solo 19 anni e tutta la vita davanti Marika Loprese, la giovane di Mareno di Piave morta ieri sera, sabato 9 marzo, in un incidente stradale a Godega di Sant'Urbano. Si trovava alla guida della sua Suzuki Swift - nella quale viaggiava con due amiche di 17 e 18 anni, rimaste ferite - quando si è scontrata contro un'altra auto, finendo la propria corsa contro le barriere stradali, dopo essersi ribaltata. Anche i passeggeri dell'altro veicolo, una madre e un figlio di 38 e 14 anni, sono rimasti feriti.

La 19enne e le altre due ragazze, come riportano i quotidiani locali, erano attese a una festa da alcuni amici, che hanno appreso dell'incidente dalle informazioni frammentarie che cominciavano a circolare sui social e i siti di informazione. Poi si sono precipitati increduli sulla scena dello schianto, dove la loro coetanea aveva perso tragicamente la vita. "Non può essere successo", il loro commento turbato.

Marika, figlia di un commerciante di frutta e verdura, frequentava il Marco Fanno di Conegliano e aveva una grande passione per la scrittura, che l'aveva spinta a partecipare, in passato, a un contest promosso della Fondazione Pordenonelegge. Aveva prodotto un brano che parlava di libertà ritrovata dopo la pandemia e il lockdown.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli amici e la scrittura: chi era la giovane morta nello schianto di Godega

TrevisoToday è in caricamento