rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave / Via Valier, 8

Precipita da cinque metri mentre pota un albero, 64enne muore dopo il ricovero

Incidente sul lavoro a Maserada sul Piave, alle 9.50 circa, in via Valier. Romeo Morona, pensionato, è stato accompagnato in ospedale dall'elicottero del Suem 118 dove è spirato. Intervenuti anche i carabinieri che ora indagano sull'episodio

Tragedia nella mattinata di oggi, 13 settembre, a Candelù di Maserada sul Piave in un terreno agricolo di via Valier. Un 64enne della zona, Romeo Morona, per cause ancora poco chiare, è precipitato da un albero su cui stava eseguendo dei lavori di potatura, da un'altezza di circa 5 metri. Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito molto gravi, a causa di un grave trauma cranico e toracico: è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso dall'elicottero del Suem 118 ed è purtroppo spirato in ospedale, poco dopo le 12. L'allarme è stato lanciato da alcune persone che si trovavano nei paraggi, alle 9.50 circa. Intervenuti nel terreno anche una pattuglia dei carabinieri che hanno svolto gli accertamenti del caso: il sospetto è che il pensionato sia stato colto da un malore proprio mentre si trovava sopra la pianta. L'uomo, residente a Maserada sul Piave in via Piavesella, si trovava li per svolgere alcuni lavori.

Romeo Morona, conosciutissimo a Candelù attualmente era in pensione dopo aver lavorato per tanti anni come camionista per l'azienda Mosole: dei terreni di famiglia si occupava lui stesso, così come accaduto stamattina. Lascia la moglie Iris e i figli Luca e Andrea (gemelli), Ilenia e Erica oltre a svariati nipotini e amici. «Era sempre disponibile nel dare una mano anche agli altri agricoltori» spiega l'ex sindaca di Maserada, Anna Sozza «era un lavoratore molto esperto, non certo una persona che si improvvisa. A lui va il mio cordoglio». Tante le manifestazioni di solidarietà alla famiglia, colpita da questo grave lutto. Ora sul caso dovrà pronunciarsi la Procura di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da cinque metri mentre pota un albero, 64enne muore dopo il ricovero

TrevisoToday è in caricamento