rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Via Giannino Ancillotto

Eat Parade alla ricerca delle origini trevigiane del tiramisù

La rubrica del Tg2, Eat Parade, dedica una puntata alle origini trevigiane del dolce al cucchiaio più famoso al mondo: il tiramisù. Il servizio andrà in onda venerdì 31 agosto 2012

 

La storia del dolce al cucchiaio più famoso del mondo, il tiramisù, va in onda su Rai 2. A ripercorrere le origini del dolce nato a Treviso una quarantina di anni fa sarà la puntata di venerdì 31 agosto di Eat Parade, la rubrica del Tg2 dedicata al buon bere e al mangiare sano, curata da Marcello Masi e coordinata da Bruno Gambacorta.

Il servizio dedicato alla "Disfida del Tiramisù" andrà in onda alle 13.45 e vedrà la partecipazione di Gianni Garatti, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, e Carlo Campeol, titolare dell’Antico Ristorante Beccherie, dove la madre Ada, coadiuvata dall’allora giovanissimo cuoco Roberto “Loli” Linguanotto creò il dolce divenuto poi famoso in tutto il mondo.

Il servizio sarà replicato sabato 1 settembre dopo mezzanotte; lunedì 3 settembre alle 11 circa e venerdì 7 settembre alle 3 del mattino. Per chi non riuscisse a seguirla, dal 7 settembre la  puntata sarà riproposta sul sito www.tg2.rai.it, nella sezione rubriche/eatparade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eat Parade alla ricerca delle origini trevigiane del tiramisù

TrevisoToday è in caricamento