rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Trevignano

Meno Co2 più allegria, il premio della Provincia va al pedibus di Musano

Gli alunni della frazione di Trevignano hanno guadagnato il riconoscimento indetto dal Sant'Artemio per incentivare i comportamenti "green"

In più di cinquanta, l'anno scorso, hanno accolto l'invito del Comune ad andare a scuola a piedi e la Provincia ha premiato il loro impegno con un riconoscimento.

Gli alunni della scuola elementare di Musano di Trevignano hanno vinto il premio "La scuola va a piedi: - Co2 + allegria", indetto dal Sant'Artemio per promuovere le iniziative "green" volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.

La scuola primaria di Musano si è aggiudicata il primo premio nella categoria delle scuole che, negli ultimi due anni scolastici, hanno avviato un progetto di percorsi casa-scuola a piedi, in autonomia, pedibus, bicibus o car pooling. L'esperienza, già collaudata da molti anni con successo anche dalla scuola primaria di Falzè, fa di Trevignano un comune virtuoso.

E anche quest'anno insegnanti, genitori e bambini sono già pronti a ripartire, convinti che sia giusto restituire ai nostri bambini un mondo più pulito e un modo più salutare di muoversi, canticchiando "Scendi presto dal lettone, fai veloce colazione, metti in fretta le scarpette, e poi muovi le gambette. Corri in strada alla fermata ed aspetta la brigata di pinguini allegri in marcia...Sempre allegri e fluorescenti col sorriso a tanti denti per le strade di Musano vanno a scuola piano piano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno Co2 più allegria, il premio della Provincia va al pedibus di Musano

TrevisoToday è in caricamento