rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Susegana

Il Guardian attacca il Prosecco: "Rovina i denti", il Governatore Zaia risponde

"Salva i tuoi denti ed altre sei ragioni per non bere il Prosecco". Sul web e sui social si è scatenata l'inevitabile ira di Veneti (e Friulani) che invece il Prosecco lo conoscono bene...

TREVISO "Salva i tuoi denti ed altre sei ragioni per non bere il Prosecco". Titola così il quotidiano inglese "The Guardian" in un articolo online, secondo il quale si sconsiglia di consumare il Prosecco in quanto, secondo la redazione di Manchester, danneggerebbe lo smalto dei denti, soprattutto alle donne. L'articolo continua descrivendo dei pesanti "Hangover", ovvero postumi di una sbornia, dovuti probabilmente - a detta del Guardian - da un vino a basso costo: "prezzi che possono andare anche sotto le 3,33 Sterline a bottiglia" - recita il pezzo.

Sul web e sui social si è scatenata l'inevitabile ira di Veneti (e Friulani) che invece il Prosecco lo conoscono bene. Il governatore del Veneto Luca Zaia bolla l'articolo di Zoe Williams come una "Fake News", ovvero una bufala della rete: ""Gli inglesi sanno di aver pubblicato una bufala, - commenta Zaia ironizzando - d'altra parte sono i primi a sapere che dove c'è Prosecco c'è sorriso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Guardian attacca il Prosecco: "Rovina i denti", il Governatore Zaia risponde

TrevisoToday è in caricamento