rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cison di Valmarino / Bivacco dei Loff

Escursione al Bivacco dei Lòff, disperso un Alaskan Malamute

Sabato 11 dicembre il soccorso alpino delle Prealpi trevigiane ha soccorso cinque amici che avevano perso il loro cane. Nonostante le ricerche, Pascal (questo il nome dell'animale) non è ancora stato trovato

Sabato mattina, 11 dicembre, il Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane è stato allertato verso le ore 11 da un gruppo di cinque ragazzi che avevano perso il cane che era insieme a loro, lungo il canale di fronte al Bivacco dei Lòff.

salt_20211211_172836_021-2

Temendo che, per cercare l'animale i cinque amici potessero mettersi in pericolo, una squadra è salita in quota avviando le ricerche di Pascal, un Alaskan Malamute bianco a chiazze grigie, nell'area circostante la struttura, senza però alcun esito. Successivamente alcuni soccorritori hanno iniziato a ridiscendere il canale dall'alto, mentre altri partivano dal basso e in tre riaccompagnavano i ragazzi alla macchina. Purtroppo Pascal non è stato ancora ritrovato. Domani, domenica 12 dicembre, i soccorritori tenteranno ancora di individuarlo. Pascal è docile e indossa una pettorina verde. Chiunque lo dovesse vedere può contattare questo numero: 347 5441255.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione al Bivacco dei Lòff, disperso un Alaskan Malamute

TrevisoToday è in caricamento