rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Omicidio di Riese, fissati i funerali di Vanessa Ballan

L'ultimo saluto alla mamma 26enne, uccisa martedì 19 dicembre nella sua abitazione, sarà celebrato venerdì 29 dicembre alle 14.30, nel Duomo di Castelfranco Veneto. In tutto il Veneto sarà lutto regionale

Saranno celebrati venerdì 29 dicembre, alle 14.30 nel Duomo di Castelfranco Veneto, i funerali di Vanessa Ballan, la mamma di soli 26 anni brutalmente assassinata nella sua abitazione di Riese Pio X martedì 19 dicembre.

Come per Giulia Cecchettin anche per Vanessa Ballan in tutto il Veneto sarà osservato il lutto regionale con bandiere a mezz'asta in tutti i palazzi istituzionali della regione e un minuto di silenzio nell'orario di inizio della cerimonia funebre. Un crimine efferato  verificatosi a pochi giorni dalle esequie di Giulia Cecchettin, che il Governatore del Veneto, Luca Zaia, aveva commentato con queste parole: «La ferita è ancora aperta, la nostra comunità ha ancora negli occhi e nel cuore l’angoscia di tante giornate di sofferenza. Nuovamente abbiamo assistito a una spirale di violenza che necessita da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, di una risposta assolutamente ferma. Anche nel giorno delle esequie di Vanessa sarà lutto regionale: ogni femminicidio non è più questione limitata ad una singola famiglia, ma coinvolge ed è uno sfregio per tutta la nostra comunità. È tutto così molto triste di fronte alla storia di una ragazza, una mamma, di soli 26 anni, la cui vita è stata oggi strappata a coltellate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Riese, fissati i funerali di Vanessa Ballan

TrevisoToday è in caricamento