rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Al lavoro con il green pass scaduto, multata assistente alla poltrona

Controlli del nucleo Nas in tutta Italia. A Roncade i militari hanno sanzionato sia la dipendente dello studio dentistico che il titolare. Il verbale è stato complessivamente di mille euro

Proseguono i servizi di controllo a livello nazionale svolti dai carabinieri dei Nas al fine di verificare il rispetto dell'obbligo di vaccinazione da parte dei medici e degli operatori di interesse sanitario. L'attività di controllo, avviata nel mese di novembre, ha consentito finora di monitorare 6.600 posizioni e di evidenziare, a oggi, 308 figure professionali del settore sanitario che svolgevano la propria attività sebbene inadempienti all'obbligo di vaccinazione per la prevenzione del Covid-19. Tra questi, i militari del Nas hanno individuato e deferito alle Procure della Repubblica 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da Autorità sanitarie e relativi Ordini. In tale contesto di verifiche sono state inoltre eseguite chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi. Nell'esecuzione di questi interventi sono stati sequestrati anche farmaci e dispositivi medici fraudolentemente utilizzati nel corso di attività e pratiche mediche da parte di soggetti non aventi titolo alla loro detenzione ed impiego.

Nella Marca, due giorni fa, ad essere multati con un verbale da 500 euro ciascuno sono stati un'assistente alla poltrona e il titolare dello studio denstistico in cui la donna lavora, a Roncade. La dipendente aveva un green pass che è risultato essere scaduto (la sua professione infatti non prevede l'obbligatorietà della vaccinazione, come pure per la figura dell'igienista dentale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro con il green pass scaduto, multata assistente alla poltrona

TrevisoToday è in caricamento