rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

Allo stadio di San Biagio le partite delle formazioni giovanili del Venezia calcio

Quest’anno infatti il campo di calcio ospiterà le partite dell’Under 15 e Under 16 nazionale A e B, che porteranno a giocare nella Marca realtà di livello assoluto, quali Milan, Inter, Lazio e Atalanta

SAN BIAGIO Il nuovo stadio di San Biagio di Callalta è destinato a diventare una grande vetrina per lo sport. Lo sarà già a partire dal prossimo campionato di calcio grazie alla collaborazione che il Venezia FC, società oggi in serie B, ha rinnovato con la società di atletica che gestisce l’impianto di via Olimpia. Quest’anno infatti il campo di calcio ospiterà le partite dell’Under 15 e Under 16 nazionale A e B, che porteranno a giocare a San Biagio realtà di livello assoluto, quali Milan, Inter, Lazio, Atalanta e altre formazioni militanti nei massimi campionati. 

“Siamo felici che gli investimenti fatti in questi anni dalla nostra Amministrazione – commentano il sindaco, Alberto Cappelletto e l’assessore allo sport, Marco Mion – oltre a sostenere l’attività delle nostre società sportive locali, importante sotto il profilo agonistico e per la funzione sociale, consentano agli amanti dello sport di poter assistere a grandi eventi vicino a casa”. 

Soddisfazione viene espressa anche da Mattia Collauto, responsabile del settore giovanile del Venezia Calcio: “Voglio sottolineare l’ottimo rapporto instaurato con la società atletica San Biagio e con l’Asd OlmiCallalta, con i quali – aggiunge – speriamo di estendere e sviluppare nel prossimo futuro un percorso tecnico e di gemellaggio sportivo al fine di crescere e fidelizzare i nostri giovani con i valori che contraddistinguono da sempre le nostre società”. 

L’Atletica San Biagio, che ha in gestione l’impianto, si sta organizzando per garantire la migliore accoglienza. “E’ davvero una grande opportunità per il nostro territorio e i suoi tanti appassionati di calcio – commenta il presidente Silvano Tomasi – ed è anche un riconoscimento che premia l’investimento fatto dal Comune dotando San Biagio di un impianto prestigioso, tanto da essere scelto da società, come il Venezia Calcio, ai massimi livelli. Saranno quindici partite, a partire dal 10 settembre quando arriverà l’Atalanta, dove ci auguriamo di vedere il tutto esaurito”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio di San Biagio le partite delle formazioni giovanili del Venezia calcio

TrevisoToday è in caricamento