rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Ferragosto: pilota precipita con il parpendio, escursionista si infortuna sul sentiero

Doppio intervento, martedì 15 agosto, per il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. I due recuperi sono avvenuti a Borso del Grappa e Romano d'Ezzelino dove un 52enne trevigiano è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Montebelluna

Verso le 11.45 di martedì 15 agosto il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato dalla Centrale del 118 di Treviso, per un parapendio precipitato sotto il decollo Stella Alpina a Borso del Grappa. La pilota, una 34enne tedesca, illesa, era rimasta sospesa su una pianta a cinque metri dal suolo. Calata a terra dai soccorritori risaliti con tecniche da treeclimbing è stata messa in salvo.

Verso le 13.30 di oggi, invece, il secondo intervento: una squadra del Soccorso alpino è partita in direzione del sentiero 952, del Cavallo, in Valle di Santa Felicita, nel comune di Romano d'Ezzelino (in provincia di Vicenza), per un escursionista che aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia. Il 52enne di Borso del Grappa è stato poi recuperato con il verricello dall'elicottero di Treviso emergenza e trasportato all'ospedale di Montebelluna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: pilota precipita con il parpendio, escursionista si infortuna sul sentiero

TrevisoToday è in caricamento