rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Cesare Battisti

Ex Provincia, estrema destra risponde con svastiche a Ztl Wake Up

Nella notte tra domenica e lunedì sono comparse nuove scritte sulla palizzata alla ex Provincia di via Battisti. In risposta al blitz di Ztl Wake Up l'estrema destra ha tracciato delle svastiche

Non si è fatta attendere la risposta dell'estrema destra alle azioni del collettivo Ztl Wake Up.

Domenica pomeriggio i militanti della sinistra trevigiana avevano improvvisato un blitz in via Cesare Battisti, alla ex sede della Provincia murata per impedire a barboni e "sbandati" di accedervi, e avevano ricoperto i pannelli di legno di volantini e murales.

Nella notte è arrivata la replica e stamattina passanti e residenti si sono imbattuti in scritte e svastiche nere sulla palizzata: ""Ztl al guinzaglio del PD. De veri compagni no ghe n'è pì".

Mentre sull'episodio indaga la Digos della Questura di Treviso, sulla pagina Facebook del collettivo si susseguono i commenti: "Evidentemente qualche cameratino nostalgico, aiutato dal buio e dalla Treviso deserta di domenica notte ha ben pensato di fare il grosso un'altra volta - scrivono i militanti di Ztl Wake Up - Del resto, le loro 'azioni' contro di noi alla luce del sole non hanno mai avuto coraggio di farle. Ma il buio a volte non basta, ci vediamo benissimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, estrema destra risponde con svastiche a Ztl Wake Up

TrevisoToday è in caricamento